Mi racconti la storia di Babbo Natale?

Mi racconti la storia di Babbo Natale?

“Mi racconti la storia di Babbo Natale?”

La prima domenica di Avvento, ore trascorse in famiglia tra l’allestimento degli addobbi natalizi ed il profumo di una cioccolata calda, il conto alla rovescia…sì, esattamente ventidue giorni a Natale!!!

Natale è magia pura, è ogni volta che il nostro cuore si scalda nel vedere gli occhi dei nostri piccoli pieni di attesa e stupore, Natale è regalare ad ognuno di loro la possibilità di vivere una favola.

La meraviglia del Natale inizia dal racconto di una calda voce di mamma e papà, tra le braccia di un nonno, poco prima di andare a dormire, per accompagnare i sogni più belli oppure al calduccio, davanti all’albero appena addobbato…

LA FIABA EDUCATIVA DI BABBO NATALE

Nel circolo Polare Artico, c’è una casetta illuminata in mezzo al bosco, in cui vive un uomo dalla barba lunga bianca, un vestito ed un cappello rosso e un cuore grande, scaldato da tanta gentilezza: Babbo Natale. 

Ogni anno, Babbo Natale desidera che il cuore dei bambini di tutto il mondo diventi speciale come il suo e così, nella notte di Natale, aiutato dai suoi amici folletti, si cala nel camino di tutte le case del mondo.

Quando i piccoli sono nel loro letto caldo, sicuro di non essere visto,lascia sotto l’abete natalizio tanti bellissimi doni: la gentilezza, l’altruismo, il rispetto e la dolcezza. Ma prima di andare via sussurra all’orecchio di ogni piccolino che dorme: 

“Ricordati che io ogni giorno sarò con te perché Natale è quando tendi la mano per aiutare i tuoi amici, è ogni volta che sai ascoltare, è quando sorridi e abbracci chi ami, è quando tutto è possibile!”

AVETE MAI PENSATO QUANTO SIA PREZIOSO CIO’ CHE TRASMETTETE AI VOSTRI BAMBINI IN QUESTO GIORNO DI FESTA?

Avrete la possibilità di trasmettere loro i valori autentici, quelli che li faranno diventare degli adulti migliori. Potrete far capire loro che donare è un gesto che scalda il cuore e non è un gesto solo materiale, ma che viene dall’anima, perché donare non è solo regalare un oggetto ma è regalare un pò di sè, della propria felicità, del proprio aiuto e del proprio affetto.

Saprete  far capire loro il vero significato della famiglia nell’essere insieme con e per amore, in un clima di attesa che accomuna, in uno scambio di affetto continuo che talvolta colma momenti di difficoltà vissuti in una realtà quotidiana all’insegna della frenetica routine.

Trasmetterete loro che i desideri si possono avverare, perché il confine tra sogno e realtà, in questa notte magica svanisce e ogni cosa può accadere!

E allora stringetevi in un caldo abbraccio e non perdetevi neppure un attimo di un’occasione così inestimabile!

 

 

 

 

Leave A Comment